Antidepressivi e qtc

Buongiorno Egregi dott sono qui per chiedere un parere da parte vostra.
Premetto che in famiglia nessuni soffre di qtc allungato... io purtroppo soffro di ansia generalizzata e sono in cura da circa 18 anni con psicofarmaci... ho avuto una brutta ricaduta un anno fa ed ero sempre in cura.
Ora sto prendendo elopram 40 mg depakin chrono 500mg x 2 e 26 gg di en la sera.
Ho fatto vari esami cardiologici il cuore è ok ma ho sempre avuto un qtc normale.
Ho fatto un ecg proprio ieri il mio qtc era a 410 con 78 battiti.
Questo periodo nonostante la cura sono molto ansioso prendo anche Cardicor 1, 25.
Ma un qtc misurato dal cardiologo mio di fiducia a 410 va bene?
Prima circa un anno fa lo avevo sempre a 370-380 ora è salito questa cosa mi preoccupa.
Basta un ecg per controllare il qtc?
Perché so’ che varia durante la giornata.
Posso stare tranquillo o devo fare ulteriori indagini.
Fino a quanto può stare il qtc?

Grazie infinite dottori... scusate le varie domande ma sono molto preoccupato per questa cosa.
Anche perché la mia psichiatra vorrebbe introdurmi la quietapina a basso dosaggio e so che anche questo farmaco ha effetto sul qtc.

Grazie per chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha valori normalissimi
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta .. ma per controllare il qtc basta un ECG ? E a quanto può stare anche se indotto farmacologicamente ?
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
basta un ecg periodico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso