Sospensione cardicor 1,25

Buongiorno, qualche mese fa ho richiesto diversi consulti per la mia tachicardia, per il quale poi il cardiologo mi prescrisse Cardicor 1, 25.

Ora sono in cura da uno psichiatra e assumo Paroxetina 20mg, la mia ansia va molto meglio quindi ho deciso di sospendere il farmaco.
So che è la dose minima quindi avrei potuto anche interromperlo e basta, ma all’inizio e ancora adesso sto assumendo metà compressa al giorno.

Tutto bene, l’unica cosa è che ho notato un aumento dei battiti (penso sia normale), anche se effettivamente non si discostano molto da quelli che avevo quando assumevo cardicor (che non mi ha mai fatto abbassare la frequenza oltre i 70bpm).

Quanto durerà l’aumento di frequenza?
Io svolto normale attività fisica, a bassa intensità (pilates, yoga), dovrei aumentare l’attività cardio per cercare di abbassare i battiti a riposo?
(ora sono 85/90)

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Tutte le variazioni terapeutiche debbono essere programmate dal medico curante e non certo da me

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, io le avevo chiesto solo se determinate sensazioni e sintomi potevano essere correlate alla sua sospensione (es.tachicardia).
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ed io le rispondo che ovviamente tiglieno il beta bloccante lei ritornera' alla frequennza di prima..
Ma il sujo medico e' sordomuto? non le spiega niente?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso