Sertralina e qt lungo

Buongiorno,
non so se il consulto va in cardiologia o psichiatria.

Assumo da circa 1 anno sertralina, farmaco generico 100 mg per un disturbo di ansia.

Devo dire che sto bene, nel senso che secondo me potrei anche farne a meno, ma la psichiatra dice che se sto bene e grazie al farmaco, sarà così forse.

Non ho mai letto il foglietto illustrativo se non pochi giorni fa, leggevo che i farmaci SSRI portano problemi al cuore come il QT lungo e visto che io nella mia vita sono sempre stato bene di cuore, volevo sapere se a lungo andare può esserci questa possibilità.

é una domanda che voglio fare in cardiologia, ma eventualmente vorrei risposta anche dal psichiatra.

Grazia infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Basta che lei esegua un banale ECG e si tranquillizzera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
tralasciando che sono sicuro di stare bene ad oggi, la mia domanda è se a lungo andare con questa assunzione può verificarsi questo problema o se non si è avuto non si avrà più.
Perchè non so per quanto tempo dovrò ancora assumere il farmaco.

Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io non faccio il mago, ma il cardiologo
Sono bravino ma non riesco, per milo momento a predire il futuro.
Quindi se e' quella la sua preoccupazione basta eseguire ogni tanto un ECG.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso