Tachicardia a 200, potrebbe essere una tachicardia parossistica?

Salve e la seconda volta che scrivo per lo stesso motivo.

Oggi mi è successo di nuovo un episodio di battiti quasi a 200 197bpm
Gia 1 mese fa quasi mi venne un episodio di questo tipo.

Dura pochi minuti e appena mi rilasso mi passa
La sensazione è cardiopalma sensazione alla gola e cuore praticamente impazzito.

Devo dire che già da più di un anno che noto questo fenomeno, la visita cardiologica fatta 1 anno fa non ha rilevato nulla, adesso ne devo fare un’altra tra un mese.

La cosa strana è che questi episodi mi sorgono sempre quando ho passato una giornata molto stressante, ansiosa e con un bel po di problemi sulle spalle.

Potrebbe essere questo?
Visto che tutti gli episodi sorgono sempre in giornate particolari per me?
O tachicardia parossistica?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Parossistica significa che viene di tanto in tanto, quindi da cio' che lei dice lei ha episodi di tachicardia parossistica.
Quindi programmi un holter. In commercio esistono anche piccoli apparecchi tascabili che permettono di registrare un tracciato durante l'episodio.
Curi tuttavia coon farmaci i suoi atrtacchi di panico, come gia' le e' stato consigliato dal Collega Psichiatra.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma questo tipo di tachicardia è pericolosa ?