Risultato holter cardiaco 24h

salve dottore oggi mi è arrivato il risultato del holter cardiaco questo è cio che mi hanno scritto nel foglio rilasciatomi:
ritmo sinusale stabile con fasi di aritmia sinusale specie nottruna, disturbato da una sistole prematura ventricolare e da 4 sopraventricolari isolate.
non turbe della conduzione av o intraventricolare, ne slivellamenti del tratto st-t.
in occasione di tutti gli episodi sintomatici non sono state rilevate anomali di rilievo.
volevo dirle siccome tempo fa feci un holter dove non si registrava nemmeno un extrasistole invece in questo risultato, ed avendo spesso propblemi di stomaco ansia e tanta aria... piu faccio tanti sforzi per lavoro e sto al caldo, ho un po di paura che sia qualcosa di brutto... ho letto che le extrasistoli ventricolari sono pericolose, io ho sempre fatto controlli al cuore ed erano negativi sempre tutto perfetto avevo al massimo aritmia sinusale respiratoria.
Tra l'altro premetto che era un giorno dove stavo meglio quindi non vorrei che giornate in cui sto peggio ho piu extrasistoli... e poi ho visto che le extra ventricolari sono date da problemi cardiaci mentra sopraventricolari puo essere anche stomaco e ansia è cosi?
grazie tantissimo in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realata' ha un holter perfetto, anzi invidiabile.

Inoltre c'e' scritto chiaramente :

"in occasione di tutti gli episodi sintomatici non sono state rilevate anomali di rilievo."

il che significa che quando lei avverte sintomi NON c 'e' alcuna variazione ECG

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso