Forte tonfo al cuore

Salve sono una ragazza di 24 anni, 2 anni fa causa la mia ansia ho deciso di fare varie visite sono andata dal cardiologo la visita è andata bene sull'ecg non c'era nulla di particolare insomma un cuore normale, poi ho inziato ad avvertire le extrasistoli e non essendo sicura della visita precedente ho deciso di mettere l'holter per 24h, stranamente quel giorno non sono state trovate extrasistoli ma è risultata la pre eccitazione ventricolare, avendo scoperto ciò sono andata dal mio cardiologo e mi ha detto che dovevo fare il test da sforzo, l'ho fatto e non è risultato nulla la via accessoria durante lo sforzo non si vede per questo il cardiologo mi ha detto di stare tranquilla e se dovesse iniziare a dare problemi procederemo al sef e operazione.
La cosa che più mi preoccupa sono le extrasistoli le avverto molto spesso, a volte anche in forma violenta come poco fa, ho avverto proprio come un colpo di cannone sono saltata dalla sedia.
Possono essere pericolose?
Il cuore dopo la pausa compensatoria potrebbe non riprendere più a battere?
E soprattutto può esserci un collegamento col problema che ho?

Vi ringrazio in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei pare abbia banali extrasistoli.
Per cio che riguarda la preeccitazione se vuole mi puo' inviare il referto dell' Holter
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso