Battiti irregolari

Buonasera, nei periodi di particolare stress quando misuro la pressione sento che a volte i battiti fanno pause maggiori rispetto ad altri, come se si fermassero un pochino in più.
Ho fatto tutti i controlli cardiologici e il risultato è un’aritmia sinusale non fasica.
Le pause possono essere dovute a quest’ultima?
Inoltre la sera nel dormiveglia prima di addormentarmi mi manca di colpo il respiro e mi prende un po’ il panico.
Ovviamente sono una persona molto ansiosa.
Ringrazio in anticipo il dottore che mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...un’aritmia sinusale non fasica.
Le pause possono essere dovute a quest’ultima?..."

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non mi hanno spiegato bene di cosa si tratta purtroppo, quindi vorrei sapere se l’aritmia sinusale non fasica da questi sintomi. Grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'aritmia sinusale puo' essere tanto fastidiosa quando del tutto fisiologica ed innocua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso