Elettrocardiogramma

Buongiorno dottore, una settimana fa sono stata dal mio ginecologo e parlando mi ha domandato se avessi fatto controlli per il cuore gli ho risposto che avevo fatto nell’ultimo anno 2 elettrocardiogramma dove da entrambi non si evidenziano problemi, mi ha detto che questo esame è nullo perché il cuore può avere problemi e non si è odiano che si deve fare l’ecocardiogramma
Mi sono rivolta al mio medico di base il qual mi ha detto che un eco cardiogramma si può fare senza problemi, ma che comunque non evidenziando problemi posso stare tranquilla
A chi devo dare retta?

Chiedo a lei
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA ragione ilo ginecologo.

ECG ed ECO studiano cose diverse del cuore...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso