Vene braccia e piedi sempre gonfie e sporgenti, extrasistole a riposo

Buongiorno gentili dottori... mi scuso in anticipo per la domanda forse banale ma, avendo passato un periodo di forte ansia che fortunatamente sto superando, avrei bisogno di una rassicurazione da parte di un esperto...
Ho passato quasi un anno con forti somatizzazioni ma fortunatamente dopo aver effettuato tutti gli esami possibili (sia cardiaci che altri) non è risultato niente di preoccupante (tranne gastrite e alcune extrasistole ventricolari e atriali... 85 ventricolari e 50 atriali che non dovrebbero destare preoccupazione)... quel periodo è quasi passato e da un po' ho cominciato a fare una leggera attività fisica (8-10 km di camminata veloce cinque volte a settimana)... quello che però mi preoccupa ultimamente è che da quando ho iniziato ho notato che le vene sulle mie mani e sui piedi sono sempre sporgenti e spesso sento un leggero intorpidimento alla mano destra mentre sono in movimento... inoltre le extrasistole a riposo sembrano aumentate parecchio nonostante io abbia quasi eliminato del tutto le sostanze che possono favorirle, (non bevo più caffè, non assumo alcol e ho quasi smesso di fumare) mentre in movimento non le ho mai...
Quello che vorrei chiedervi è se questi segnali possono essere preoccupanti oppure posso stare tranquillo...
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso ancora per la domanda forse ovvia, però mi aiuterebbe avere un parere esperto...
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA un hjolter normale e la viksibilita' delle vene non e' certo una patologia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
La ringrazio molto dottore