Extrasistole e tumore al cuore

Salve gentile dottore ho 27 anni sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg Faccio camminata veloce ogni giorno e mangio sano... Non fumo... 6 anni fa ho avuto un episodio di Tpsv rientrata spontaneamente al pronto soccorso, a causa di uno sforzo eccessivo eseguito in palestra.

Ho eseguito 2 visite cardiologiche nel 2017 e nel 2018 risultate normali, apparte la pressione un po’ ballerina a causa del mio stato emotivo ansioso Misuro ogni mese la pressione ed è sempre intorno ai 117/120 la massima e 75/80 la minima
6 anni fa ho effettuato le analisi della tiroide risultate normali... Ho eseguito a settembre dell’anno scorso anche le analisi di routine e anch’esse sono risultate normali.

Dal 2017 ad oggi non ho avuto più nessun episodio di Tpsv Ultimamente stavo accusando una specie di battito in più nel petto, come se si sentisse più forte degli altri battiti, quasi come una scossa Ultimamente la situazione è migliorata moltissimo ma ho una domanda...
1) Queste extrasistole sono dovute al mio stato emotivo ansioso?
Oppure da altro di più grave come tumori al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
rumori al cuore?
Ma di che parla ?

Ma non può avere delle,banali extra come tutti noi mortali?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi banali extrasistole durante la giornata da sopportare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esasttamente, come tutti noi umani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso