Tachicardia perenne, ansia e ernia iatale

Buongiorno a tutti! Sono una ragazza di 25 anni.
Soffro di Ernia iatale e tachicardia perenne.

Sono molto molto ansiosa.
Ho fatto 3 visite cardiologiche complete, holter, elettrocardiogramma sempre tutto negativo.
Cuore sanissimo.
Nonostante ciò la tachicardia non passa, si accentua soprattutto dopo i pasti.
Quando sono particolarmente ansiosa arriva anche a 150 battiti al minuto.

Sto prendendo mezza pasticca di cardicor da 1, 25 solo la mattina (ma ho una grande paura che possa farmi male)
Un paio di anni fa ho curato la mia ansia con gli antidepressivi e hanno risolto il mio problema in quel momento, ora leggendo su internet dicono che facciano male al cuore e possano portare morte improvvisa, quindi non voglio più prendere la terapia.
È vero?
Cosa dovrei fare?

Solitamente la tachicardia mi viene quando mi alzo e cammino.

Consigliatemi voi.
Non so più cosa fare.

Scusate se mi sono dilungata troppo.
Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei nin ha alcunche di cardiaci,
Il bisoprololo lo assume anche a dosato pediatrico....

se ne faccia una ragione

ceccdini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Che devo fare? Ho paura che mi venga un infarto e sento tutti i sintomi, dolore al petto, ecc
Secondo lei le gocce prammefex (antidepressive) fanno male al cuore? Dovrei fare qualche altra visita? Non vivo più.
[#3]
dopo
Utente
L’ernia iatale può portare anche tachicardia? Dolore al petto e al braccio?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che la terapia psichiatrica non le stia facendo effetto.
Lei nin ha alcun sintomo di infarto che del resto alla sua età non esiste

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Dottore solo l’ultima domanda. Ho paura di muovermi troppo, fare sforzi, ho paura chissà affatico troppo il cuore e mi succede qualcosa. Oltre alle visite che ho fatto dovrei fare altro?
Se avessi qualcosa si sarebbe visto in queste visite?
La tachicardia ce l’ho appena faccio un minimo movimento! Grazie e scusi
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non curo le paure, ma i cuori.
Lei non ha niente di cardiaco, come gli esami che ha eseguito hanno dimostrato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore Perché allora continuò ad avere dolori al petto e retrosternali, soprattutto quando respiro profondamente? E sono molto stanca
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Pwerche' ha dolori muscolari...conditi con una buona dose diu anzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore.. stamattina ho effettuato un elettrocardiogramma ed è risultato negativo e ho fatto le analisi. Se vuole mandarmi una mail gliele faccio vedere. Grazie mille
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se sono normali non ne vedo necessita.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottore l’ultima domanda e poi la lascio in pace. Finiti questi sintomi, ora sento come se avessi una confusione mentale, tensione al collo e poca lucidità. Potrebbe essere un ictus o un ischemia? Che dice? Dovrei fare qualche visita?
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore, chiedi scusa se la disturbo nuovamente. Mi sta capitando un aumento del battito appena faccio un minimo movimento (es. alzare la mano), quando mi alzo in piedi e cammino sento sempre i battiti alti, li misuro anche con l’orologio.
Ho effettuato un holter a gennaio, non ha riscontrato nulla dovrei rifarlo?
Elettrocardiogramma ne ho effettuati 3 in una settimana e vanno bene. Ecocardio perfetto.
Che devo fare? Sono disperata
Non riesco a fare nulla, ho paura anche di sforzarmi chissà mi può succedere qualcosa.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se ha un holtyer normale, come lei stessa scrive, significa che le sue sono somatizzazioni ansiose.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Dottore L holter l’ho effettuato a gennaio. È il caso di rifarlo? Magari sarà cambiata qualcosa. Non riesco neanche a muovermi più
[#15]
dopo
Utente
Meglio effettuare l holter o L ecg da sforzo?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
16 esimo ed ultimo post .

Le ho scritto che lei NON ha problemi cardiaci e che pertanto non necessita di alcyun ulteriore esame

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti cosi' evitiamo entrambi di perdere tempo

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso