La fleiderina 50mg come interviene in caso di extrasistolia sopraventricolare paucisintomatica

dopo un intervento di ablazione eseguito nel2019 senza particolari recidive mantengo una terapia con nobiatar 1/4 al mattino e per un paio di anni tutto sommato niente da segnlare nei frequenti holter di controllo fino alla diagnosi di extrasistolia sopraventricolare paucisintomatica fatta dollo specialista che ha eseguito l'ablazione.
la terapia suggeritami dal mio cardiologo e stata di sostituire il nobistar con bisoprololo 1.25 e fleiderina 50mg dopo mangiato.
dopo un mese di questa terapia riscontro un aumento della pressione solita quotidiana fino a160/90 quando di solito ero 140/80 e i disturbi, soprattutto notturni di fibrillazione, non sono migfliorati.
a questo punto vado dallo specialista dell'ablazione che mi toglie lafleiderina e mi rimette il nobistar 1/4 al mattino con sette gocce di en la sera.
dopo circa un mese la pressione ritorna normale ma la fibrillazione notturna (io la chiamo cosi perche sento come un fremito nellazona cardiaca ma i battiti sono regolari) non diminuisce e mi provoca risvegli frequenti.
durante la giornata non avverto particolari problemi a volte un po di tachicardia non superiore a110 e per brevi periodi, prima dell'ablazione arrivavo a 161/170 battiti.
devo precisare che sono anche bradicardico di notte i battiti scendono sotto i50.la mia domanda è come considerate le terapie suggeritemi a livello chirurgico mi è stato detto che non si puo fare niente per l'extrasistolia e se ci fossero eventuali novita per migliorare la mia situazione
grazie in anticipo per la vostra disponibilita
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si é sottoposto ad ablazione di cosa?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore
la diagnosi eraTACHICARDIA PAROSSISTICA SOPRAVENTRICOLARE intervento cod ICD93734 asportaz o distruz altri tessuti o lesioni cuore. altro approc
intervento secondario 3726 test invasivo elettrofisiologico con cateterismo
descrizione
puntura sequienziale secondo tecnica di seldinger di vena femorale destra e sinistra
posizionamento di elettrocateteri quadripolari a curva fissa in atrio destro regione hissiana ventricolo destro e di elettrocatetere quadripolare steerable in seno coronarico
evidenza di retroconduzione concentrica decrementale in stimolazione dell'atrio evidenzadi doppia via nodalecon induzione riproducibile di tachicardia parossistica da rientro tipo slow-fast
le ho scritto quello che ho trovato nella lettera di dimissioni nella descrizione dell'intervento cera ancora qualche riga ma penso che quello che le ho scritto possa essere sufficente se no eventualmente glielo aggiungo in un prossimo contatto
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi pare quindi che la sua ablazione non abbia determinato un grande risultato visto che deve assumere ancora antiaritmici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
posso solo dire che prima dell'ablazione i battiti salivano fino a 170 e per ritornare a posto dovevo andare al pronto soccorso ora mi capita in modo sporadico una accelerazione ma fino a 100/110 e la avverto appena e dura solo alcuni minuti .il dottore che mi ha operato mi dice che chirurgicamente non si puo piu fare niente perche quello che ho io e comunque una cosa non pericolosa .lei cosa ne pensa?
grazie
[#5]
dopo
Utente
aggiungo ancora una cosa avendo letto il referto dell'ultima visita come conclusioni il dottore scrive :assenza di recidive di tachicardia parossistica.extrasistolia sopraventricolare paucisintomatica
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono certo aritmie pericolose seppur noiose

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
grazie per le risposte dottor Cecchini le chiedo ancora una cosa secondo lei la fleiderina puo essere indicata nel miop caso?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si ma a dosaggi congrui...pèer il suo peso almeno 100-150 mg al di , monodose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
grazie dottore