Referto holter

Buongiorno ho fatto il mio solito holter di controllo (ablazione per tpsv nel 2021) (chiusura DiA 2018) per i miei problemini di cuore e anche una prova da sforzo risultata perfetta... apparte che per il poco esercizio fisico l ha stoppata all 88% è andata bene... l holter elaborato invece mi ha evidenziato in 6 giorni 10 VES isolate e monoforme e mi sto preoccupando tanto... riporto tutto
Ritmo sinusale con frequenza media di 66bpm
Nei limiti la conduzione A-V intraventricolare
Rara extrasistolia ventricolare
Non alterazioni significative del tratto ST-T
Isolati episodi di TPSV (x quest'ultima cosa ho chiesto a lui personalmente e mi ha detto che erano artefatte di stare tranquilla) quindi nn ci sono stati
Frequenza max 138...
Minima 52...

La domanda è... queste extra ventricolari sono pericolose?
Io in passato ho visto che nel 2016 ne compariva 1 nelle 24 h... nel 2021 2 nelle 24 h... ma dal resto le ho avute sempre sopraventricolari...
Ho fatto l errore di vedere su internet mi parla che possono degenerare in tachiacrdie ventricolare e successiva morte improvvisa...
E io ora penso tante cose brutte... X ora sono isolate e nn possono comparire diversamente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei NON ha niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso