Battiti accelerati

Buon giorno, ho quasi 38 anni e sono di costituzione piuttosto esile.
Non ho problemi cardiaci ed i valori della tiroide sono nella norma.
A volte mi capita di sentire improvvisamente aumentare i battiti, col cuore che batte molto forte.

Questi episodi si verificano principalmente in concomitanza del premestruo e del cambio stagione.
Fortunatamente accade poche volte durante tutto l'arco dell'anno e la durata é breve.

Ho anche la sensazione di dover digerire, come se una volta digerito, i battiti tornassero regolari.

Cosa può essere?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sonobanali episodi di tachicardia in seguito a variazioni ormonali ofasidigestive

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso