Amiodarone dimenticanza

Buongiorno questa mattina mia madre ha dimenticato la sua dose di amiodarone 200mg mi chiedevo e meglio aspettare domani?

Poi è una diceria quella di fare un " wash out" di due giorni alla settimana (sabato e domenica) senza prenderlo del tutto?

Non sono molto convinto piuttosto abbiamo alzato l.
Eutirox a 75 e riesce avere un buon controllo sui dati della Tiroide
Vi auguro buon weekend e buon lavoro
[#1]
Dr. Mario Baldi Cardiologo, Algologo 20 1
Se dimentica Amiodarone per un solo giorno non accade nulla.
L’amiodarone si accumula a livello dei tessuti e viene rilasciato progressivamente in modo che anche se lo dimentica è comunque in circolo.
La sospensione per 2 giorni a settimana serve ad evitare/ridurre la sua tossicità sulla tiroide o fegato o polmoni.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta e il suo tempo che mi dedica dottor Baldi
A questo punto toglierei la dose di domani?
Può darmi un suo parere conti che il suo TSH attualmente a
9,251 uU/mL ( esami ritirati ieri) quindi e in lieve ipotiroidismo
Oppure continua la cura normalmente?
La ringrazio e buon lavoro
[#3]
Dr. Mario Baldi Cardiologo, Algologo 20 1
Nella sua situazione farei una compressa di Amiodarone a giorni alterni e rivaluterei la tiroide fra 1 mese (TSH, fT3, fT4)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per il suo tempo e per il suo prezioso consiglio
Buon lavoro