Qualcosa al cuore?

Salve ho 18 anni io 2 anni fa ho avuto problemi con ansia e depressione che ho superato li ho avuti poiché l'evento scatenante è stato l'uso di sostanze stupefacenti dove ho avuto il cuore a quasi 200 bpm comunque 2 mesi fa ho fatto una partita però forse ho fatto uno sforzo più del solito e ho avuto appena mi sono alzato dal terreno le stesse sensazioni di 2 annifa per l'uso delle sostanze poi ho riprovato 5 giorni dopo la stessa cosa ma 5 volte peggio forse perché il cuore batteva allo stesso modo sentivo di svenire e una sensazione di morte imminente mi sono rivolto da un cardiologo e dice che il cuore è sano ho fatto la prova da sforzo ed è uscita negativa ma sopra il foglio stava scritto interrotto per limiti massimi ma io non mi sentivo stanco non avevo nemmeno l'affanno comunque in sti giorni mi sto misurando i battiti e qualche volta a riposo arrivano a 130 alcune volte per ore.
La mia frequenza oscilla dai 100 ai 110 battiti al minuto se faccio uno piccolo sforzo arrivano a 140 poi i miei genitori hanno controllato la frequenza cardiaca nel sonno e avevo 70 poi quando ho la frequenza alta dei battiti mi vengono pure i capogiri tutti mi dicono perché sei agitato ma io mi sento tranquillo poi ho la frequenza di 100 110 bpm tutta la giornata non penso sia ansia o qualcosa di psichico cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Stia lontano da caffè, energy drinks, coca cola ed ovviamente dal fumo
Se ha fatto tutti quegli esami con esito negativo può stare tranquillo
cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per avermi risposto volevo sapere se gli eventi a calcio di cui parlavo prima sono successi perché ho superato la frequenza cardiaca massima? Mi sentivo che ad un tratto mi dovevo fermare poiché non ero più lucido e poi all'improvviso una sensazione di svenimento e di morte poi un ultima cosa la prova a sforzo c'era scritto interrotta per limiti massimi probabilmente perché erano sui 180 ma io non mi sentivo stanco forse ho una forma di tachicardia sinusale dove non potrò più fare sport elevati? Grazie mille per la comprensione cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Semplicemente ciascuno di noi ha un limite di sforzo diverso .
Se prende l abitudine di fare attività fisica quotidianamente probabilmente le ridurrà la frequenza

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso