Battiti bassi

Salve scrivo per mia figlia ha 6 anni e un anno fa le ho fatto eco e ECG nella norma...ho fatto diversi ecg anche in passato sempre risultati buoni...
Ieri sera x puro caso mi sono accorta tramite saturimetro che la sua frequenza a riposo è 60 e durante il sonno scende a 55...sono molto preoccupata vista l età...mi aiutate a capire cosa devo fare?
Ripeto l ultimo eco e ECG erano buoni...
Da sdraiata ha questi valori se gioca e sta in piedi salgono a volte anche sopra i 100
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie x l imminente risp...leggevo in internet che i bambini dovrebbero avere frequenza più alta della nostra e mi. Sono preoccupata la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Durante la veglia er' vero, durante il riposo ed il sonno no.
Da oltre 40 anni faccio Holter ai bambini e le garantiso che si trovano frequentemente quelle frequenze a riposo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi ha tranquillizzato davvero tanto comunque mia figlia a riposo seduta da sveglia ha circa 65 battiti sdraiata 60 e nel sonno scendono ...poi in attività passano anche i 100 a volte ... Stamattina abbiamo fatto ECG ma forse era un po' agitata ...c erano 86 pulsazioni comunque sia è apposto ...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Appunto di tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso