Entrasistole continue?

Buongiorno dottori, vi scrivo perché questa mattina mentre pulivo la macchina, ero sotto il sole e non ho dormito molto.
Mi sono venuti a distanza di circa 20 minuti l'uno dall'altro 3 o 4 episodi di extrasistole o comunque alterazione del ritmo.
Io li ho percepiti come un solo battito differente.
Dopo di che mi sentivo abbastanza stanco.
Finito il lavoro mi sono ripreso.
Come detto nei consulti precedenti negli ultimi 2 anni dopo il covid ho spesso questi tipi di episodi e ho fatto diversi controlli tra cui 3 holter tra cui uno da 48 ore, 2 doppler, 2 esami sotto sforzo che sono risultati tutti perfetti.
L'unico esame che non ho fatto è stata la risonanza magnetica.
Ora per quanto riguarda questa mattina è vero che c'era caldo e non ho dormito molto e mi sentivo stanco appena sveglio ma secondo voi è normale?
Ormai quasi ogni giorno ho episodi di questo tipo e sia chiaro che sono consapevole di essere una persona molto ansiosa che soffre di disturbo ossessivo compulsivo.
Detto ciò volevo chiedervi se gli episodi di questa mattina possono essere normali anche perché a livello conscio almeno mentre pulivo la macchina non stavo pensando al cuore o cose simili.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli come noi tutti abbiamo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Le chiedo se posso perché é importante capire. Mi potrebbe dare una spiegazione del perché ogni tanto le extrasistoli e aritmie non mi danno nessuna sensazione se non quella di sentirle mentre a volte mi danno una sensazione per un secondo di mancanza di fiato e di angoscia che poi va scemando? Almeno io lo percepisco così mentre fino a due anni fa quelle rarissime che sentivo non mi davano nessuna sensazione? La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Perché talora si avverte con fastidio il battito in più , a volte la pausa post extrrasistolics

tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso