Arresto cardiaco delucidazioni

Salve dottore ho una domanda da porle un mio amico purtroppo ieri è scomparso all'età di 26 anni per arresto cardiaco, la domanda che volevo farle è:
com'è possibile un arresto cardiaco a 26 anni godeva di ottima salute lavorava faceva una vita tranquilla e poi puff ti accasci e muori... io sono molto preoccupato ora anche per la mia salute nonostante abbi fatto tutti i controlli a gennaio.
Cosa si cela dietro ad un arresto cardiaco a questa età?
Grazie dottore spero di non averla disturbata con questa domanda, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
LA morte improvvisa purtroppo miete in Itali 70.000 persone all'anno
All'eta del suo amico al quale si riferisce si puo' pensare a miocarditi, a canalopatie (Brugada) e sindromi del QT lungo ed ..al caso , perche' si puo'ì morire anche a cuore sano

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi scusi se l'ho disturbata.
Saluti