Parestesie post vaccino anticovid

Salve,
Vi scrivo per chiedere un vostro parere in quanto sono molto preoccupata.

Circa un anno fa vi scrissi in quanto a seguito della seconda dose di vaccino anticovid iniziai (dal giorno seguente alla vaccinazione) ad avere parestesie al braccio sx, gamba sx e talvolta anche al volto sempre parte sx.

Recatami in ps mi fu detto che tali parestesie erano un effetto collaterale del vaccino e che avevano visto già casi simili al mio.
Mi fu detto cmq che se non fossero passate sarebbe stata utile una rm cerebrale.
Siccome appunto queste parestesie sembravano durare il medico mi inviò a fare una visita neurologica.
La neurologa mi disse di stare tranquilla, che appunto avevano già visto casi simili al mio; mi consigliò di assumere integratori (acido alfa lipoico con vit.
del gruppoB) x 6 mesi e non mi prescrisse nessuna risonanza (aveva davanti le carte del ps), Ho assunto gli integratori x il tempo indicato dalla neurologa e praticamente le parestesie erano sparite.

A distanza di circa 6 mesi dalla sospensione però improvvisamente si sono ripresentate e così molto preoccupata sono ritornata per un controllo dalla neurologa la quale ha rifatto i test (negativi) e a questo punto mi ha consigliato la risonanza (ha detto x tagliare la testa al toro).
Nel frattempo ero stata anche dall' oculista perchè sentivo gli occhi appiccicati; sembrava avessi perso vista invece secondo l' oculista il tutto dipende dall'occhio secco...
Tanto per aggiungere qualcosa in questi giorni mi sono beccata pure il covid e queste parestesie si sono accentuate...
Ovviamente la mia paura principale è la SM... La neurologa dice che sarei un pò fuori con l'età e mi ha anche detto che sia durante la visita oculistica che neurologica qualcosa dovrebbe essere emerso...Mi ha anche prescritto un ansiolitico (sono parecchio ansiosa e sto attraversando un periodo piuttosto difficile) che non riesco ad assumere perchè mi procura tanta nausea...
Ho anche notato che queste parestesie cambiano in base alle posizioni che assumo...
Secondo Voi Dottori mi dovrei preoccupare?
Può eventualmente uno stato ansioso creare disturbi del genere?

Anche xchè prima del vaccino non avevo tali disturbi...
Un grazie di cuore se mi potrete rispondere.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Orsucci Neurologo, Dietologo 367 19
"eventualmente uno stato ansioso creare disturbi del genere?"
Sicuramente sì, il motivo per fare la RM è poter stare definitivamente tranquilla vedendo nero su bianco di non avere la Sclerosi Multipla. La farei, in quest'ottica.

D. Orsucci (Toscana, anche a domicilio)
Neurologo - Esperto Elaborazione Diete