Dolore alla spalla e al braccio che sembra provenire da un nervo

Buonasera dottori, è circa una settimana che ho un dolore particolare.
Il dolore/fastidio è localizzato a livello della spalla, con la parte iniziale e interna del braccio che ha perso la sensibilità, se passo una penna non la sento.

Il dolore parte dalla clavicola, c’è un punto della clavicola, verso l’articolazione, che se spingo con il dito parte il dolore fino al gomito proprio come se seguisse il decorso del nervo.

Possibile che ci sia qualcosa a livello della clavicola che sta comprimenti il nervo?
Può avere cause neurologiche importanti?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buongiorno a Lei,

le consiglio la esecuzione dei seguenti accertamenti:
-RM Rachide Cervicale,
-RM Spalla,
-EMG/ENG arti superiori.

In questa maniera avrà a disposizione i dati strumentali necessari per formulare una diagnosi corretta ed a seguire un trattamento efficace.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e la disponibilità. Dagli esami da lei indicati che cercherò di fare in settimana, posso stare tranquilla che non si sospetti un disturbo di tipo neurologico importante?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se gli accertamenti strumentali daranno il risultato atteso più comune.
Faccia gli accertamenti

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com