Ansia e stanchezza mattutina

Salve sono una ragazza di 18 anni e soffro d’ansia e attacchi di panico, mi capita spesso di svegliarmi e avere un senso di debolezza mentale e fisica che continua fino dopo ora di pranzo, in questo tempo sono svogliata ansiosa e mi passano per la testa tanti pensieri spaventanti ovvero: sto male, ho qualcosa di grave, ora svengo, dovrò andare in ospedale, sono debole.
, tutto questo mi capita quasi sempre i giorni che precedono il ciclo (5/10 giorni prima che arrivino le mestruazioni), volevo sapere se c’è una correlazione o se è sempre e solo ansia.
Ad esempio mi capita altrettanto spesso di sentire il corpo caldo (alcune volte mi vengono brividi anche se sono coperta e non ho freddo) come se avessi febbre o influenza ma poi nell’effettivo non ho niente, il massimo di temperatura che ho rilevato è stata 37.2, anche questo fa tutto parte dell’ansia?
O c’è qualcosa che non funziona bene in me?
Grazie in anticipo se ci saranno risposte, buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente assume una terapia per la sintomatologia che lamenta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, no non mi è stata data nessuna terapia, mi hanno consigliato di prendere del magnesio e fermenti lattici , niente di più.