Senso di vuoto, ansia e pensieri intrusivi

Buongiorno dottori,
Chiedo un consulto perché da un po' di tempo ho un senso di vuoto nel petto, come se mi mancasse qualcosa, come se fossi un puzzle irrisolto.
Questo buco a volte diventa troppo grande e rischia di divorarmi.
Proprio ieri ne parlavo col mio analista, che però non ha fatto altro che aumentare ulteriormente il mio livello di ansia.
Ho poi avuto dei pensieri intrusivi legati a questo buco del tipo:
"Per riempire questo buco potrei diventare un drogato?
O potrei diventare un alcolista?
O anche potrei diventare un ludopatico?
" Quasi come se l'unica soluzione sia in queste cose.
Ogni volta che ci ripenso mi viene un forte senso di ansia e di paura, quasi mi immagino messo negli angoli delle strade con una siringa nel braccio.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

sta facendo un percorso con l'analista. Lasci a lei - e a lui - il tempo di lavorare. Potrebbe essere aumentato il livello d'ansia, perché vi state avvicinando al nucleo del problema. Ne parli serenamente con lui. Bisogna entrarci in questo buco, starci e riempirlo. Il suo analista sarà in grado di accompagnarla in questo percorso.

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, io credo di aver capito che questo vuoto è sia affettivo (non ho mai avuto una ragazza e ho 23 anni, e neanche esperienze sessuali) sia dal punto di vista lavorativo/studio (non so cosa farò di lavoro, studio giurisprudenza ma non sono mai convinto che possa essere il mio mondo). Questi sono credo le mancanze che ho che stanno nel buco. Per quanto riguarda gli altri pensieri, lei mi considera di non preoccuparmi?