Gravidanza ed extrasistoli

Salve, ho 26 anni e sono incinta di quasi 8 mesi.

Purtroppo sono in gestosi ed è per questo che assumo antipertensivo e cardioaspirina e logicamente, tengo sotto controllo la pressione.

Scrivo perché è da questa mattina che sotto sforzo avverto ripetute exstrasistoli e sensazione di vuoto al petto, anche se faccio uno starnuto o se parlo più animatamente.
In situazioni normali, non mi preoccuperei, perché soffro d’ansia e non è la prima volta che ho a che fare con extrasistoli, ma in questo caso mi spavento un po’ per la questione di gestosi, che so possa portare problemi cardiovascolari.

Domani ho la visita dal cardiologo, nel frattempo, dovrei preoccuparmi?
O semplicemente mi metto a riposo e mi tranquillizzo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le extrasistoli nin hanno niente a che vedere con la gestosi....
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per l’imminente risposta. Solo che sto notando che queste exstrasistoli e accompagnate poi da un po’ di tachicardia arrivano sotto sforzo. Anche se mi giro a letto per esempio. Non mi è mai capitato .. è forse una cosa normale della gravidanza ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
la gravidanza porta ad un aumento della frequenza, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Buonaserata