Dolore petto

Salve e ringrazio anticipamente a chi mi darà una risposta.
Oggi pomeriggio alle 14 mentre tornavo a casa ho accusato un dolore alla bocca dello stomaco, però non gli ho dato più di tanto peso visto che soffro di ernia iatale e gastrite.
Dopo circa venti minuti dal sintomo sono comunque andato in palestra facendo attività fisica, e il dolore li era ancora costante per poi attenuarsi dopo circa un ora dall'inizio dell'attività fisica.
Quando dopo due ore sono andato in doccia il dolore non c'era più.
Però dopo mezz'ora mentre di nuovo ritornavo a casa dalla palestra è ricomparso, e tutt'ora c'è lo.
Non è un dolore fortissimo da piegarsi in due, però da fastidio.
Ho letto che questo tipo di dolore potrebbe essere anche dovuto a un infarto del miocardio.
Io a novembre ho fatto una tac coronarica con mezzo di contrasto dove è risultato tutto negativo.
Poi cercherò di girare anche il referto.
Il che significa che le mie coronarie non sono ostruite dal colesterolo.
Poi mi diceva la mia dottoressa di base che prima di ostruire le arterie come le mie che sono sane ci vogliono decenni e decenni... spero sia vero, e spero che mi il medico che mi risponderà può confermarmi questa cosa delle arterie.
Però non lo so mi sento molto strano, e una cosa che mi sono scordato di dire che mentre ero in palestra ogni volta che mi mettevo seduto avevo la sensazione di giramento di testa, che però scompariva quando mi alzavo.
Ora sono tornato a casa però mi sento molto strano, come se dovesse succederni qualcosa da un momento all'altro, un infarto per intenderci.
Ho anche come un fastidio al petto strano.
Però ripeto la mia dottoressa ha detto che nn può venirmi un attacco cardiaco visto le arterie pulite.
Spero in una risposta e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esegua un ECG, per massimo di prudenza, lo eseguono anche in molte framacie.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per il dottore Cecchini. Intanto la ringrazio per la tempestiva risposta. Senta per quanto riguarda invece la domanda sulla,tac coronarica cosa mi può dire al riguardo. È vero quello che mi ha detto la mia dottoressa di base. Che le arterie pulite prima che possono venire tracce di occlusione passano decenni e che avendo le arterie pulite con tac negativa non puoi venirmi un attacco di cuore. Poi oggi pomeriggio eseguirò un ecg. Grazie per la eventuale risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
DECENNI MAGARI NO, ANNI SI.
Si PUO' COMUNQUE AVERE UN INFARTO A CORONARIE INTEGRE, AD ESEMPIO PER SPASMO CORONARICO

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Per il Dottore Cecchini. Grazie ancora per la risposta. Avrei bisogno di un'ultimo consulto e poi non romperò più promesso. Quando Lei mi ha detto dello spasmo coronarica ho letto cos'era e adesso che sono uscito da lavorare dopo aver fatto la doccia accuso come una piccola oppressione molto molto lieve prima fra la gola e il petto alto ora mi è sceso più al petto. È costante e lieve, dalle 13.20 è scomparso 5 min per poi esserci sempre. E ho la sensazione che da un momento all'altro mi si stringe e non respiro più. Ho paura che possa essere lo spasmo coronarica che so dare questi sintomi. Spero tantissimo in una Vostra risposta.
[#5]
dopo
Utente
Sempre per il Dottore Cecchini, mi sono scordato di dire che circa tre mesi fa ho fatto una prova da sforzo su cyclet risultato tutto negativo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha notevoli pèroblemi di ansia da affrontare e curare con uno specialista che certo NON e' un cardiologo...

corialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso