Dopo infarto con 4 volte in arresto intervento di angioplastica

Buongiorno, chiedo venia.

Il 2 Luglio u.
s. ho avuto infarto e nelle procedure di pronto soccorso, trasferimento in sala emodinamica e procedura di disostruzione coronarica con applicazione di uno stent ho avuto 4 volte l'arresto.
Una volta liberata la coronaria sono stato 3 giorni in terapia intensiva, dopodiché altri 3 giorni in reparto, da i controlli post intervento il cuore si presenta con quasi zero sofferenze.
Vengo dimesso con terapia: gastroprotettore al mattino, a seguire dopo colazione, sequacor 1 25, triatec 2, 5, brilique 90 mg.
Dopo pranzo cardioaspirin 100mg, la sera brilique e torvast 80.
Dopo una settimana dalla dimissione ho avvertito palpitazioni, calore dietro lanuca e braccia e vertigine con pressione a 154/91 mi sono preoccupato e sono stato portato in pronto soccorso, dimesso che non c'era nulla dopo i controlli compreso di ecc eco enzimi ed rx torace.
A me ogni tanto continua questo disturbo e mi sento debole.
Mi è stato messo holter 48h ancora non ho il risultato.
Durante il giorno faccio molta urina non so se sono i medicinali ma integro con acqua.
Lei cosa ne pensa?
Sono preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sinceramente non vedo il nesso tra i suoi sintomi ed il cuore.
La terapia che sta assumendo è ottimale.
Ha per caso controllato la glicemia ,ha dei parenti diabetici?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho notato ora di avere 173 glucosio in dimissione dal pronto soccorso non mi avevano detto di controllare. Comunque il valore riscontrato è su un prelievo fatto poco dopo pranzo per via dell'urgenza. Comunque domani mattina ripeto emoglobina glicosicata e glicemia.
[#3]
dopo
Utente
Carissimo Dottore, oggi ho avuto i risultati del prelievo emoglobina glicata nella norma, glicemia anche. Ora attendo il risultato dell'holter 48h per capire questi momenti con vertigini e un senso di vampata dietro nuca e braccia che fa schizzare la pressione. Dopo infarto sono stato benino sia durante la degenza in ospedale che la prima settimana a casa, poi ho avvertito questi episodi fastidiosi. Lei pensa che bisogna rimodulare la terapia? Oppure solo il farmaco della pressione?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
154\91 mmHg non giustificano i suoi disturbi.
Se vuole ci faccia sapoere l'esito dell' Holter

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso