Cardiologia

Salve, il 15 novembre ho avuto la febbre che ho curato con tachipirina.
È durata 2 o 3 giorni e poi è andata via accompagnata gli ultimi giorni da mal di pancia e feci molli.
Il mio medico di base mi disse di prendere oltre la tachipirina ciproxin 500 per 5 giorni siccome erano due mesi che lamentavo dolore al testicolo e pizzico in punta e senso di urina che resta dentro.
Mi visitò e toccandomi la zona attribuì al varicocele la causa dei miei dolori al testicolo (come evidenziato anche in ecografia) di basso grado.
Il tutto come spiegato anche nell altro consulto nella sezione urologia.
Io però siccome pensavo fosse influenza non presi l'antibiotico anche perché avevo spermiogramma e spermiocoltura negativi.
Feci anche il lunedì seguente analisi urine ma tutto negativo.
La settimana scorsa non ho avuto febbre ma i soliti disturbi urinari.
Sabato però ho iniziato di nuovo ad avere quei mal di pancia e domenica sera febbre che si alternava da 37 e 3 a 37 e 7.
Ieri sera allora sentendo il mio medico ho preso il ciproxin e siccome la temperatura era quasi 38, dopo qualche ora ho preso la tachipirina.

Vi scrivo perché questa mattina ho avuto dolore al centro della schiena e dolore al petto esacerbato da respiri profondi.
Ma non è il dolore classico di quando uno fa il colpi di tosse con muco e sente quel forte dolore al petto stancante.
Anzi, è un dolore come profondo presente al centro del petto che se respiro pronfondo sento i battiti più intensi, ed è presente anche senza effettuare respiri profondi.
In più un senso di gola secca e sto urinando pochissimo, oggi solo una volta.
Questa mattina non avevo febbre come ieri mattina ma ora già inizio a sentire la solita faccia calda e sta iniziando ad essere 37 e 1.
Questa notte mi sono svegliato con battiti forti che di solito ho dopo i pasti perché soffro di esofagite ernia iatale gastrite ecc.
E alcune volte mi capita di avere fiato corto dopo i pasti e dolori al petto ma non come oggi.
E sto assumendo il lucen 40 prima del pranzo.

Siccome sono una persona ansiosa ho visto gli effetti collaterali del ciproxin e volevo chiedervi se potessi continuare a prenderlo e. se costituisse un problema prenderlo a distanza di un ora dalla tachipirina o viceversa.
Feci un holter 2 anni fa che evidenziava più di duemila extrasistoli sopraventricolari e una fase di wandering pacemaker al risveglio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione per il cuore.
Cerchi di bere almeno 2 litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso