Extrasistole

Buonasera Dottori scrivo per un consiglio.
Ho 38 anni, non bevo, non fumo, non bevo caffè.
Da qualche giorno mi sento molto stanca perché i bimbi si svegliano molte volte la notte, più lavoro e la casa, ho avvertito tipo battiti accelarati/extrasistole a riposo.
In passato le ho avute sporadicamente in gravidanza, in pre-ciclo o quando ero affaticata.
L'ultimo controllo ecg e ecocardiogramma doppler 1 anno fa al 9 mese di gravidanza (tutto ok solo soffio congenito).
L'altro giorno sono insorti pure mentre facevo sforzi (sollevavo lo stendino).
Inoltre soffro da sempre di pressione bassa ma questi giorni ancora di più (83 max e 55 min) di solito almeno a 95 ci arrivavo x la max.
Quindi sentendomi così il medico mi ha dato bustine di argivit ma non è cambiato molto.
Il misuratore di pressione della pic rileva i battiti e stranamente non ha mai rilevato aritmie nonostante questa sensazione.
In aggiunta da qualche giorno ho dolore al lato sx del petto dal lato del seno e spalla (sarà muscolare?).
Vorrei chiedervi un'ultima cosa: da 1 anno circa 1 volta a settimana ho fatto anestesia di articaina più adrenalina perché la gravidanza mi ha cariato un sacco di denti alcuni anche devitalizzati).
Non avrà fatto male vero?
Sono preoccupata secondo voi da cosa dipende questo stato?
Posso stare tranquilla?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuna relazione con l'anestesia locale che ha eseguito.
Il misuratore della pressione non rileva aritmier...(di solito le trova anche quando non ci sono..)
In sostanza direi che dovrebbe tranquuillizzarsi, ma beva due litri di acqua al di e mangi un po' piu salato.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore innanzitutto grazie per la risposta. Effettivamente questi giorni stavo bevendo un po' di meno e ho iniziato a cambiare acqua (Uliveto) perché quelle classiche lisce che bevo di solito hanno un basso residuo e credo incidano sulla pressione.
Quindi queste extrasistoli a quanto comprendo sono connesse solo con lo stato di stanchezza?
Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso proprio di sì

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Mercoledì farò l'anestesia dal dentista più tranquilla.
Buona giornata