Pressione molto bassa 89

Buongiorno, le scrivo in quanto di mio io sia consapevole di avere la pressione un po’ bassa... ma ultimamente è parecchio bassa (89 e 68 con 102 battiti) e non riesco a fare nulla che in qualsiasi momento mi sento mancare, ho molto sonno e son stanca fisicamente... ma soprattutto ho questa sensazione di svenire da un momento all’altro, mai successa prima.

Sento perennemente la testa altrove e confusa, poco presente.

Volevo chiederle solo dei consigli su cosa poter fare per la pressione bassa, sia al momento stesso del calo importante che in generale per cercare di migliorarla nel tempo.

Al momento mi limito ad alzare i piedi e a un po’ di acqua e zucchero ma sembra non farmi nulla.

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
89/68 mmHg e' un errore classico degli apparecchi casalinghi che sono relativamente affidabili sui valori medi, ma non lo sono affatto per valori estreamente alti o bassi.
In ogni caso lo zucchero non serve a niente.
Beva due litri di acqua al giorno e mangi piu' salato

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso