Riguarda la brachicardia

Buonasera, scrivo per mia mamma 90enne, cardiopatica dal 2000, angina, infarto nel 2000, poi tutto bene, sempre sotto controllo, ha un blocco della branca sinistra, da 9 anni, assume lopresor 100 1/2 x 2, lasix, 2 x 2,, serrupin 1/2 la mattina e da circa 9 mesi, levopraid gocce, prima 10 x 3, poi ho iniziato a scalare ora sono a 7 la sera, causa vertigini fortissime durate mesi causa caduta, ora sta meglio con le vertigini, ma l'ultimo elettrocardiogramma, ha evidenziato una brachicardia sinusale, battito che di notte arriva a 45, il giorno50, è molto fiacca gli esami vanno bene, a parte una insufficienza renale cronica da anni, ora la mia domanda, può levopraid preso per tutto questo tempo, alterare l'ecg?
Farla sentire così stanca e apatica?
Certo 90 anni sono 90 anni, ma se può stare meglio perché no, soprattutto a livello di forza e attività, grazie se mi vorrete rispondere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Somministrare 4 cpr di Lasicx ad una 90 enne e' semplicemente folle...e molto pericoloso
Quanta acqua beve? che valori ha di azoptemia e creatininemia?
Anche il dosaggio del Lopresor mi pare eccessivo per quella eta'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, io non so come mai le abbiano dato questi dosaggi, creatinina 1,68, urea un po alta bevè 1 litro un litro e mezzo di acqua al giorno, non ha diabete, possono essere questi farmaci a far abbassare i battiti? Grazie dottore mi dia un consiglio, lei è molto gentile
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L'urea elevata e' legata alla folle terapia diuretica...
Il LOPRESOR va ridotto per la frequenza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi non mi dovrei preoccupare dottore per la bradicardia? Se diminuiscono terapia andrà meglio? Grazie fossero tutti come lei
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma legge le mie risposte?
Buttare via il LAsic e almeno dimezzare il Lopresor

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso