Potrei avere un consulto su ecg ed ecocardiogramma?

Buonasera dottori, sono Giorgia e ho 20 anni.
Sono circa 5 giorni che accuso dolori che mi preoccupano veramente tanto: ho delle fitte al lato sinistro del petto, sento bruciore, ho una sorta di sensazione di sfarfallio al cuore quasi h24, mi sembra che il mio battito sia spesso irregolare, alcune volte batte allimpazzata anche da ferma con conseguente affanno.
Ho dolori fortissimi al petto e alla schiena quando respiro, sensazione di avere qualcosa di fermo alla gola e spesso ho sapore metallico/ di sangue in bocca.

Mi sono recata al ps perché ho avuto dolori molto forti al torace.

Mi hanno eseguito più ecg, esami del sangue, e un eco cuore.
Mi è stato detto che la causa dei miei malori potrebbe derivare dalla mancanza di potassio.

Di seguito riporto i risultati di ecg ed eco.

Ecg ritmo sinusale.
Fc 68bpm.
Conduzione.
A-V ai limiti della norma.
QTc nei limiti.
Anomalie a specifiche del recupero ventricolare
(POSSO MANDARE FOTO PER MAIL)

Ecocolordoppler cardiaco:
Ventricolo sinistro di dimensioni endocavitarie normali con spessori parietali normali (VTdVS: 80ml SIV: 8mm; PPD: 7mm) radice aortica e I tratto dell aorta ascendente nei limiti (mm).
Ventricolo destro di dimensioni e funzione contrattile normai (RVD1: 30mm; TAPSE: 27mm).
Atrio sinistro normale (ml).
Assenza apparente di comunicazione interatriale.
Vena cava inferiore di normali dimensioni e spessori parietali.
Pericardio presenta lieve iperriflettenza posteriore
Funzione contrattile segmentari e globale conservata (FE circa 65%)
Pattern diastolico normale
Apparato calcolare mitralico integro
Valvola aortica tricupside integro
Valvola tricupside minima insufficienza
Valvola polmonare: minima insufficienza.
Assenza di gradiente

CONCLUSIONI: lievi modifiche elettrocardiografixhe in assenza di patologia morto funzionale cardiaca verosimilmente secondaria a d ipokalemia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origimne cardiaca e certo non hanno alcun nesso con la potassemia
Gli esami che ha riportato sono normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta dottore. Ma quindi secondo lei, da cosa potrebbero essere causati questi sintomi? Anche questa bruttissima sensazione alla gola che mi tormenta. In questo periodo sono sicuramente molto ansiosa e questo influisce sui miei sintomi però volevo sapere se secondo lei potrebbe esserci altro sotto. Ho fatto tante analisi del sangue ripetute più volte a distanza di tempo, le ultime una settimana fa, tutte negative per fortuna. Mi è stato consigliato di fare anche le analisi per la tiroide, le uniche mai fatte.
Ho fatto anche una tac al torace 4 mesi fa.

La ringrazio in anticipo per la risposta e gli auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi sono di oriugine nevritica/ intercostale
SI tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso