Visita cardiologica

Buongiorno dottore è da ieri che dopo aver fatto una visita cardiologica con elettrocardiogramma sono nel panico.
La visita è iniziata appunto con elettrocardiogramma e successivamente col cardiologo che ha iniziato a farmi una serie di domande che andavano ben oltre al anamnesi, mi spiego, erano molto incentrate su chiedermi se avessi mai avuto forti dolori al petto o svenimenti...mi è capitato di avere dolori al petto si, ma svenire mai...) sono in trattamento con eutirox 125 per ashimoto, micardis e lobivon x ipertensione e frontal e stiliden x ansia)
Mi ha poi visitato, oscultando anche la pancia e ha detto che nella visita non riscontrata nulla ma nel tracciato c'era qualcosa che non lo convinceva, quindi mi ha prescritto ecocardio e tantissime analisi del sangue.
Nel referto, parla di ritmo sinusite con frequenza varbile 90/105, anomalia nella ripolarizzazione con indicati dei righi del tracciato e qtc variabile 0"46, 0"45
Inutile dirvi che cercando questi termini mi si aperto un mondo...ha parlato di indagini da fare, e poi magari farne anche delle altre se queste non daranno dei risultati.

È possibile stia indagando sul qtc lungo?

Sono davvero terrorizzata e nel caso, ll ecocardio e l altra eco al collo, potrebbero escluderlo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma che c entra il QTC con l ecografia?

L ecg è come un quadro ed occorre vederlo per giudicare se sia bello o meno .
SE VUOLE ME LO PUO 'INVIARE PURCHE' COMPLETO DI DATI ANAGRAFICI, TIMBRO E LUOGO DELLA REFERTAZIONE ALTRIMENTI PER MOTIVI LEGALI NON POSSO REFERTARLO.
mail: cecchinicuore@gmail.com
specificando quale fosse il
suo post

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, le ho inviato la mail.
Gentilissimo