Cardiologo

Buonasera mio padre ha avuto un infarto a gennaio e gli hanno cambiato enapren20 con triatec 2, 5, alla visita di controllo il cardiologo gli ha trovato la pressione alta e gli ha dato triatec da 10 mg e cardicor 2, 5 e a volte era alta, adesso siamo tornati a 2, 5 ed è bassa a volte a picchi di 45 minima 80 max poi magari si rialza, non è stabile, domani prendo appuntamento dal cardiologo però nel frattempo come deve fare?
Continuare a prendere triatec 2, 5 e cardicor 2, 5?
Come mai si abbassa così è preoccupante?
C'è qualcosa che non va nella circolazione o al cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perche il Triatec e' un eccellente farmaco ma dura 12 ore quindi va assunto in due dosi una al mattino ed una allas era.
Se sio danno 10 mg solo al mattino la pressione cala ma poi riitorna ai valori precedenti..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso