Perché riesco ad avvertire la mia stessa circolazione sanguigna?

Sono una ragazza di 19 anni e da un po' di mesi a questa parte ho iniziato ad avvertire la mia stessa circolazione sanguigna.
Per descrivere la sensazione, è come se sentissi tutte le pulsazioni del cuore che man mano si propagano in tutto il corpo, facendomi avvertire quindi le pulsazioni soprattutto agli arti (maggiormente I superiori, ma talvolta anche quelli inferiori) alla schiena, alla testa, al collo, alle cosce.
Indipendentemente dalla posizione avverto le pulsazioni, ma quando sono sdraiata l'effetto si amplifica ulteriormente, estendendosi alla totalità del corpo.
I medici visitati fin'ora non sono riusciti a darmi alcuna spiegazione, limitandosi solo ad affermarne l'anormalità, ma io sono particolarmente stanca di dover convivere costantemente con queste pulsazioni continue e non trovare una spiegazione al fenomeno mi strugge.
Sono un soggetto ansioso, ma ci tengo a dire che anche nei periodi di completo relax, o in cui prendevo pastiglie di valeriana per calmarmi, avveniva comunque indistintamente.
Cosa potrebbe essere?
Spero in una vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.
La valeriana certo non l aiuta , forse parlarne con uno specialista le,gioverebbe

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso