Rischio infarto?

Salve dottori, dopo uno sforzo fisico non importante ho avvertito un battito cardiaco molto elevato, una sensazione di cuore in gola.
Non ho avuto modo di misurare subito i battiti ma erano sicuramente alti e in seguito a questo ho avvertito una tensione alla mandibola mai avvertita prima.
Dopo pochi secondi il battito cardiaco si è normalizzato ma la tensione mandibolare è rimasta per diverse ore.
Nessun altro dolore o fastidio avvertiti.
La sola tensione mandibolare in questo caso specifico potrebbe fare sospettare un attacco cardiaco o una angina?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non è proprio un sintomo di angina e non conosco i suoi eventuali fattori di rischio, ma esegua un ecg e programmi un ecg sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie per la risposta. Non ho fattori di rischio. Ho eseguito un ECG proprio nella giornata precedente all'insorgere di questo sintomo perché avevo forte dolore al petto, ma il mio medico mi ha detto che non era un dolore cardiaco ma imputabile molto probabilmente al mio forte reflusso. Mi sono sottoposto invece alla prova da sforzo poco più di un anno fa ed è tutto nella norma. Utile fare analisi del sangue per gli enzimi cardiaci?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se ha gia' eseguito un ECG duirante dolore e questo fosse riusltato normale non occorre che lei faccia altro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso