Riconoscere il tipo di extrasistole dai sintomi?

Buongiorno, se la domanda è stupida mi scuso in anticipo.

È possibile che io avverto solo un tipo di extrasistole?

Mi spiego meglio.
Avverto i classici, tonfo, sensazioni che il cuore si fermi etc.

Quando metto l'holter e mi capita di avere questo sintomo e vado rileggere l'holter vedo che corrisponde a exs V.

Però negli holter che faccio annualmente ho sempre exs SV (da 0 a 1500) e poche v (massimo 5/6).

Quindi possibile che io avverta solo quelle V oppure è solo un caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
è un caso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Posso chiedere una cosa che potrebbe apparire assurda ma ci rimurgino spesso?
Perché se cuore in teoria sano. Con visite annuali complete.
Non assumo MAI caffeina o derivati ne teina etc. No fumo. No droghe. Eletteoliti nella norma. Tsh nella norma. Perché ho extrasistolia se è tutto normale? So che la domanda è banale, ma se le extrasistole o derivano da cardiopatie oppure da alcol fumo caffeina droghe che io non uso non dovrei non averne?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche statisticamente su 120.000 battiti al giorno e' staisticamente probabile che ci sia qualche extrasistole.

Tutto li'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso