Pressione alta

Buongiorno... è da qualche settimana che ho sporadici episodi di pressione alta... stamattina visita medica in azienda, pressione 150/80.
Ieri ad esempio, dopo un anno che non giocavo a calcetto, verso fine partita ho avvertito bruciore ad un occhio e mal di testa e, preso dall'ansia mi sono fermato.

Misuro i battiti giornalmente con l'Apple Watch e di notte sono mediamente sui 60.
Durante la giornata tra i 75 e i 120 a seconda degli sforzi.

Premetto che sono un tipo alquanto ansioso e sto vivendo un periodo di forte stress.

È opportuno che faccia una visita cardiologica urgente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non ce n e bisogno,, tolga il sale dalla,dieta,cammini un ora al giorno e cerchi di perdere peso

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma questo può dipendere dall'ansia? Che rischi corro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho già risposto ..se nin legge le mie risposte è un problema suo è nin certo mio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sono due sere che è come se mi sentissi mancare l'aria, perdere il controllo e la pressione è alta. Poi esco fuori respiro e piano piano torna tutto alla "normalità"... possono essere attacchi di panico o di ansia? Che mi consiglia di fare?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso proprio che l'ansia le stia giocando brutti scherzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso