Pressione bassa e battiti alti

Buongiorno, recentemente avverto una pressione alla testa quando mi alzo da seduto o coricato, e i battiti salgono molto, passo da 60-70 a riposo fino a 110-120 in piedi, dopo un po scendono a 95-100 stando semplicemente in piedi, questo non accade sempre, la pressione ho notato che è bassa, 105-60 mediamente e non ho mai sofferto di pressione bassa, era sempre 120-65 e i battiti sempre uguali, li ho sempre avuti abbastanza alti, eseguito ecodoppler ecocardio, tutto normale, la pressione bassa non mi da particolari problemi ma i battiti schizzano improvvisamente al minimo sforzo, a cosa può essere dovuto??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha dei valori di frequenza e pressori del tutto normali

Beva almeno 1,5 litri di acqua al di. stia lontano da caffeì e similari ed oviamente dalla nicotina

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso