Ipertensione gestazionale

Buonasera e mi scuso in anticipo per il disturbo.
Ho partorito il 24 aprile e, come per la mia prima gravidanza, ho iniziato a soffrire di ipertensione gestazionale trattata con aldomet 500 *3.
Una volta dimessa dopo il parto, nonostante la terapia, la massima mi è salita molto rimanendo costante sui 150/160.
Il mio curante mi ha così indicato di passare a 4 compresse, una ogni sei ore.
Sono in attesa di visita cardiologica da effettuare almeno a 4 settimane dal parto, ma se fosse possibile vorrei conoscere i parametri in presenza dei quali si potrebbe pensare di scalare aldomet e come fare.
Ho gia’ scalato una pastiglia e da 4 sono tornata a 3 aldomet per 500 su indicazione del medico curante.
Da una settimana buona ho valori come 87/90 di massima e 63-67 di minima quindi mi chiedevo se potevo sperare in una ulteriore riduzione della terapia (so che questa cosa potrebbe anche non passare).
La sera invece vedo valori come 70/100.
Come potrei scalare questa terapia?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per regolamento del sito noi non possiamo prescrivere terapie.
Il suo Medico le dimezzera ildosaggio per qualche dosaggioper poiridurlo ad un quarto periodo eventualmente sospenderlo
Beva 1,5 due litri di acqua al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Pregiatissimo Dottore,
Intanto la ringrazio tantissimo per la risposta.
Ieri la pressione è stata molto bassa tutto il giorno ( la minima sotto i 60 e la massima sotto i 90), così il mio curante mi ha detto di passare a due aldomet da 250 alle 8 e alle 20.
Spero di poter togliere anche queste due pillole a stretto giro.
Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vedra' che ce la fara' in poco tempo. Beva abbondantemente liquiidi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso