Cardiologo

Buonasera.
Ho 51 anni e volevo sapere se era possibile far uso del Cialis.
Da circa 3 anni ho scoperto di avere un' insufficienza della valvola aortica di grado severo e della mitralica di grado moderato, nonché sono anche ipertesto... Sicuramente la risposta è NO...
La mia domanda è invece:
A dicembre ho programmato l'intervento di sostituzione valvolare della valvola aortica con indicazione a quella meccanica e della riparazione della mitralica.
È possibile dopo l'intervento e dopo naturalmente tornato alla normalità assumere il cialis?
Dovrei dopo l' intervento assume il cumadin il cialis potrebbe essere controindicato?
SALUTI
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
LA risposta invece e' si...puo' assumerlo tranquillamente

TAli farmaci sono vasodidlatatori e sono controindicati nella stenosi aortica ma non nella insiufficiwenza aortica.
A maggiore ragione dopo l'intervento potra assumerli senza problemi.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... Quindi potrei assumerlo anche prima dell'intervento?
Cordiali saluti...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso