Dolore tra le scapole

Buonasera dottore sono una mamma di 34 anni e da 6mesi sto soffrendo di dolore toracico focalizzato a sx, tra seno e fianco sx che si irradia dietro le scapole.
Il dolore è sordo, cupo, senso di oppressione e pesantezza come se portassi un peso dietro Questo dolore è h 24.
A novembre 2022 feci un ps dove mi hanno parlato di cervicobrachialgia, nello stesso mese feci una visita cardiologica completa ed era tutto nella norma.
Sono passati 6mesi e questo dolore si è intensificato.
Sto soffrendo anche di ansia x tutto ciò... Sento il bisogno di fare lunghi sospiri spesso.
Il dolore è molto accentuato al movimento... la pressione varia da 95/130 la max e da 65/90 la minima, con battiti dai 62/130 (causa ansia).
Sto aspettando di fare sia una rnm al torace che una rnm alla schiena... Ho paura sia il cuore... Cosa mi consigliate di fare?
Grazie e mi scusi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo e la durata della sua sintomatoilogia esclude una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta.. I dolori e senso di oppressione tra le scapole potrebbero essere rigidità e tensione dovuta magari all ansia oppure perché prendo il bimbo in braccio? Non so cosa pensare.. Mi hanno detto anche che i dolori tra le scapole può dipendere anche dagli organi vicini tipo il pancreas è polmoni ..ho un po' di timore al riguardo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ORA CHE IL PANCREAS SIA VICINO ALLE SCAPOLE SPERO CHE NON SIA STATO UN mEDICO AD AVERGLIELO DETTO.....

il tipo di dolore che lei rioferisce e' di tipo osteomuscolare

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi hanno solo detto che, i dolori alle scapole potrebbero derivare dal pancreas e polmoni.. Io sento più che altro oppressione, fame di aria (ma credo che queste 2 sono dovute all ansia) e dolore come le ho detto al movimento...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dolore muscolari.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso