Parametro di non idoneità polizia di stato

Buon pomeriggio, ho un quesito.
Tra circa un mese parteciperò ad un concorso in Polizia di Stato, nel loro decreto che racchiude le cause di non idoneità, per quanto riguarda l'apparato cardiovascolare è tra le cause di non idoneità la seguente condizione: "i disturbi del ritmo e dello stimolo a possibile incidenza sulla emodinamica.
Ipertensione Arteriosa; ".
Io ho 18 anni e presento in ECG un alterata ripolarizzazione in sede inferiore ed infero laterale (con onde T negative in v4, v5, V6, st non specifico con sottoslivellamento moderato) BBDX e tachicardia sinusale (ho sempre presentato un ritmo sinusale, ma ero un po' agitato per la visita).
Ho recentemente fatto una RM e un test da sforzo.
Il primo esame ha evidenziato che la struttura/ funzionalità del cuore è sana, avendo però una parziale agenesia del pericardio a livello d'altezza del ventricolo sx.
Mentre il test da sforzo ha avuto come esito: " Test da sforzo massimale, condotto in assenza di segni o sintomi di ischemia, normale incremento pressorio e cronotropo con lento recupero al termine, nessuna significativa anormalità del ritmo.
Premetto che da circa 3 anni svolgo attività fisica intensa e che non ho nessuna problematica correlata alla pressione arteriosa, così come nessun dolore toracico o sotto sforzo, pertanto mi chiedevo, con queste condizioni, visto che non ho problemi di ipertensione, sarei comunque idoneo?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha un blocco di branca destra e non so se per la polizia sia motivo di esclusione ,

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve, l'unico parametro che è indicato è: " i disturbi del ritmo e del sistema di conduzione a possibile incidenza con l'emodinamica. L'unica cosa che posso sicuramente dirle è che almeno nelle forze armate, il bbdx in assenza di cardiopatia non è causa di esclusione. Essendo il parametro in polizia correlato solamente ai disturbi a possibile incidenza sulla emodinamica, dovrebbero essere meno rigidi giusto? La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma come,faccio a saperlo ?

lo chieda a loro

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso