Esame cardiologico

Buonasera dottore ho fatto esame cardiologico per controllo, in quanto pratico runner 3/4 volte a settimana, con i seguenti risultati
Buon controllo dei valori pressori P.
A. nei limiti 139/80
ECG: Tachicardia sinusale a 101 bpm.
EAS
ECOCARDIO: VS di normali dimensioni (DTD 47 mm) normali spessori parietali (SIV 11 mm), normo contrattile (FE 60%).
AS di normali dimensioni.
Apparati valvolari normali.
RA di normale calibro (34 mm).
Sezioni destre nei limiti.
E/A>1.
IM minima

Il cardiologo ha detto che sto bene e per il momento non necessito di ulteriori controlli e non vi sono segni di cardiopatie

Ho un dubbio su IM minima, ho letto che si tratta di insufficienza mitralica.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Si , minima,come si trova molto frequentemente in cuori sani
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso