Tavi valvola aortica

Mi mia madre è stata ricoverata del 15/4/2023 al 27/4/2023 per scompenso cardiaco in fibrillazione atriale ad adeguata risposta ventricolare stenosi a ortica severa low slow low in attesa di tavi e infezione urinarie di ecoli multisensibileComunque motivo del ricovero e quadro clinico: scompenso cardiaco in sa ad elevate risposte ventricolareHanno effettuato una cardioversione elettrica e il ritmo è ritornato in sinusale con l'aiuto di amiodarone e Lasix l'edema polmonare si è asciugato dal momento che l'edema polmonare si è asciugato quindi sono riusciti a fare una TAC cardiaca con metodo di contrasto riscontrando una stenosi aortica di tipo severoIn considerazione del referto ecocardiografico in data 24/04 esecutiva TC anulus per studio dell'anatomia vascolare valvolare ai fini di successiva valutazione per taviIn data 26/06 la paziente veniva discussa collegialmente in Heart team con indicazione al trattamento della valvulopatia aortica visto il BMI e BPCO si riteneva più indicato un approccio transcatetere (tavi) Senza necessità di valutazione coronarografica preliminare ma dopo sterilizzazione dell'infezione delle vie urinarie (E.
coli) presa dalla vicina di camera  già negativizzata con Cefixoral  Quello che dovrei fare io è:
Tra due settimane prelievo ematochimico: funzionalità renale, elettroliti, emocromo PCR
Poi urinocoltura di controllo più efficace il 12/05 sempre per la questione della Escherichia coli in seguito al risultato verrà indicata la data del ricovero.

La paziente sarà convocata per il trattamento della valvulopatia aortica tra circa un mese dopo la negativizzazione dell urinocoltura
Visita endocrinologica quattro mesi più in là
Attualmente mia madre sta usando amiodarone ed Eutirox e non vi sono problemi
Un'opinione sui tempi di attesa per l'operazione TAVI se siano nella norma?
 un Heart team penso che sappia il fatto suo...
Con Gratitudine  Vi ringrazio e Vi auguro un buon lavoro a tutti Voi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
certo che concordo con i Colleghi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
un ultima domanda poi avrei concluso
è normale ridare Amiodarone 200 mg a chi nel 2020 soffrì di ipotiroidismo?
vedo che ora,associato ad Eutirox,non sta dando nessun tipo di problema (quasi un mese)
Avrei concluso
Grazie Dottore buona festa del Lavoro
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A mio avviso no...ma evidentemente i Colleghi avranno avuto i loro buonui motivi..

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
grazie