Tachicardia improvvisa e veloce

Buongiorno Dottori,
Non so bene cosa mi stia succedendo, da un anno ormai ho la fobia di avere qualche problema al cuore a seguito di extrasistole ventricolari che ho iniziato ad avvertire lo scorso anno.
Ho fatto holter e svariate visite cardiologiche con ecocardio, risultate ok.

Faccio però fatica a tranquillizzarmi e spesso controllo i parametri.
Oggi mi è successa una cosa che mai mi era capitata prima.
Per 3volte (che mi sono accorta, ma magari anche di più) ho visto sull’Apple Watch i battiti salire.
La prima volta erano 124, la seconda 150, la terza 159.
Ero a riposo (la prima volta chiacchieravo in piedi, la seconda ero sul divano, la terza con il mio piccolo in braccio) e dopo pochi istanti (da dati Apple Watch circa 20sec) i battiti sono scesi velocemente (intorno agli 80).

Sono spaventata perché ho paura che stia per succedere qualcosa, nei giorni scorsi ho avvertito dolori al petto che il gentilissimo Dott.
Cecchini non ha valutato di origine cardiaca (in effetti avverto meno dolore).

Sono davvero in apprensione, mi gira la testa e non so cosa fare, ho paura che il mio cuore possa cedere.

Grazie se vorrete aiutarmi a capire perché il cuore ha iniziato ad andare così veloce e se vorrete indirizzarmi.

Buona domenica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quegli orologini per quanto simpatici e costosi NON sono affidabili e stanno rovinando la,vita di migliaia di persone

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org