Palpitazioni h24

Buonasera, ho gia chiesto informazioni a questa pagina in passato, sono un ragazzo di 23 anni non fumo e peso forma normale bevo occasionalmente, allora il mio problema è che ho le palpitazioni quasi tutti i giorni, dopo mangiato, quando faccio qualche sforzo che non è attività fisica, la sera quando mi sdraio, però oltre a sentire il mio cuore, non ho nessun dolore al petto e il cuore batte normale, ho già fatto holter a ottobre 2022 e un elettrocardiogramma a febbraio 2023, tutto ok, inoltre dopo mangiato se faccio una passeggiata mi viene la tachicardia, oggi tra l’altro ho fatto un bagno al mare che era abbastanza freddo mi sono partire le palpitazioni con tachicardia, questioni mentale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"..." ho già fatto holter a ottobre 2022 "...

le spiace scriverci il risultato per corteia?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Conclusioni:
Ritmo di base sinusale costante.
Normali valori di frequenza cardiaca media.
Tratti di aritmia sinusale fisiologica respiratoria.
Normale conduzione atrio-ventricolare.
Normale conduzione intra-ventricolare.
Assenza di pause superiori a 2,5 secondi.
Rarissima extrasistolia sopraventricolare singola, una coppia.
Qtc medio nella norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Quindi non ha niente.

LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi tachicardia dopo mangiato palpitazioni possono essere collegate a stomaco e ansia lieve
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Direi proprio di sì

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Sono d’accordo con lei dottore anche io,un’ultima domanda è non la disturbo più,siccome non faccio più attività fisica da 2 anni,ho ripreso ora a camminare e facendo una salita camminando ho notato che i miei battiti sono arrivati a 140/150 semplicemente facendo una camminata in salita però,è normale essendo che sono fuori forma ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E' fuori forma e con qualche chilo di troppo.
Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso