Buongiorno,vorrei un parere su holter cardiaco 24 h vi allego il refertograzie

: 24 hrs 18 mins
Età
: 50
Riassunto Analisi:
Totale Battiti Normali 79734
Prematuri Sopraventricolari: 36 -0. 045 %
SVT: O

Bradicardia: 268 più lunga 1456 battiti alle +00: 34 più lenta 36 bpm +01: 15
Battiti Mancanti O
Pause O
Totale Ventricolari 13 agv 0/hr 0, 0% dei battiti totali

Prematuro Ventricolare: 12 agv 0/hr 0, 0% dei battiti totali

Coppia- 0
Tripla -0
Salva- 0
VT - 0
Max FO 92 btm ore 9: 04 (1 min Agv)
Media EC 54 btm (1min Agv)
Min FO 40 btm 23: 31 (1 min Agv)

Battiti Totali 79757
Battiti Stimolati 0
Commenti:
La registrazione Holter ECG ha rilevato Ritmo sinusale con presenza di rara estrasistolia ventricolare polimorfa e spopradica estrasistolia atrialecspesso raggrupata in brevi run - Alcune fasi bradicardiche, non pause patologiche-
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un Holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Cecchini la ringrazio per per avermi risposto così presto.

Ero un po’ ansioso perché sto soffrendo di reflusso, gastrite e ernia iatale (2 cm) il tutto lo provoca aria nello stomaco e parte bassa intestino..sto facendo la cura per risolvere o alleviare i sintomi.
A volte mi succede che sento un blocco alla bocca dello stomaco,un senso di rigidità poi alle gambe e si alza leggermente la frequenza cardiaca.. mi è capitato sia prima di far holter e anche il mattino successivo dopo averlo tolto..Finché non libero lo stomaco con eruttazione o espellendo aria da intestìno il fastidio persiste ..Procurandomi ansia e paura..

Grazie mille per la sua professionalità e disponibilità .
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore se possibile vorrei un parere su quel che mi succede,fortunatamente raramente,del blocco allo stomaco causato da questa bolla gastrica che si forma evidenziata anche da un Ecografia svolta all addome completo.Avendo anche un po’ di problemini con il muscolo diaframma molto contratto.
Grazie per la sua disponibilità e gentilezza .
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il diaframma non e' contratto...lei ha una banale aerofagia...sopravcvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio..
Quindi la causa dei sintomi descritti è colpa dell aerofagia e
Dallo stato ansioso particolarmente attivo in questo periodo ..

Grazie ancora!
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo chiederle due cose:

Il gastroenterologo mi ha prescritto i Vagostabil integratore rilassante a base di:
Biancospino,Melissa e magnesio ..l’ho assunto per 2-3 giorni 3 pasticche al gg..può essere che abbassi un po la FC a riposo?
E per attenuare un po’ questo periodo ansioso prendendo 10 gocce di EN ..ci possono essere ripercussioni sulla fc a riposo?
Visto che sono uno sportivo e quindi tendenzialmente la mia è gia più bassa.
Grazie e buona giornata ..
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Più che al vagostabil all EN, che le funzikna davvero sull ansia

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Quindi prendere En e un ultima cosa..
Prendere qualche integratore per alleviare aerofagia è consigliabile?Magari evitando la sensazione di respiro corto con lieve aumento della FC ..

Grazie tanto
Arrivederci
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Del banale carbone vegetale le basterà

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso