Calo dei battiti cardiaci a riposo durante il covid

Buonasera,
Da un paio di giorni ho il Covid e non in forma grave.
Mi sono allarmato quando ho iniziato a notare che i miei bpm a riposo sono diminuiti da 72/74 ai 50/55.
Non ho prestato molta attenzione negli ultimi tempi ai miei battiti a riposo ma ho sicuramente aumentato la mole di esercizio fisico dall ultimo elettrocardiogramma effettuato a gennaio.
La domanda è: è possibile che questa diminuzione sia dovuta al fatto che mi sto allenando costantemente o è legato al covid?
?
C'è da allarmarsi o fare altri controlli?
?
Quali possono essere i motivi di questa diminuzione dei valori a riposo?
?

Ho recentemente fatto sia elettrocardiogramma sia ecocardiodopler e i valori sono sempre nella norma.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La riduzione della frequenza cardiaca e' legata al suo allenamento..che c'entra il Covid?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non saprei mi sono preoccupato perché non mi aspettavo dei valori così bassi e mi chiedevo se fossero least al covid.

E possibile che solo con allenamento, e non agonistico, mi abbia fatto abbassare I valori così drasticamente ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n*1
Non mi piace ripetermi

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso