Aldactone e spirolang

Buonasera dottori Scrivo a nome dei miei genitori portatori di pacemaker e hanno fatto una TAVI.

Entrambi usano un farmaco che si chiama Aldactone, che hanno tolto dal mercato, e anche la versione commerciale Spirolang 25mg è stato tolto dal mercato e si fa molta molta fatica a trovarlo, e loro hanno questo farmaco nella loro terapia quotidiana
Oggi sono stato dal sostituto del mio medico di base e non ha saputo darmi una risposta per quanto riguarda un eventuale sostituto.

Non ne sapeva nulla... Tutto ciò che mi serve è un "diuretico risparmiatore di potassio" possibilmente 25 mg perché usano già un (1) Lasix 25 mg al giorno
Per poi tornare dal medico di base, che sfortunatamente non è al corrente della cosa, parlarne e farmelo prescrivere
Ho girato Milano e hinterland e non se ne trova.
Non sanno darmi un sostituto che compia la stessa azione
Cordiali saluti e Buon lavoro
[#1]
Dr. Mario Baldi Cardiologo, Algologo 20 1
Salve, solitamente consiglio di sostituire Aldactone 25 mg (introvabile attualmente) con Kanrenol 25 mg, 1 cp/die.

Spero di esserle stato di aiuto

Cordiali saluti,
Dott. Baldi Mario

[#2]
dopo
Utente
Lei non sa quanto!
Grazie mille dottore
[#3]
dopo
Utente
Dott Baldi volevo fare un ultima domanda
La mia dottoressa ha prescritto per mio padre e mia madre l'ALDACTAZIDE 25 mg + 25 mg
ovvero Idroclorotiazide + Spironolattone
mio padre chiedeva se puo assumerlo con l anticoagulante XARELTO 20 MG
al consueto orario cioe alle 16 pm
grazie
Buon Lavoro
[#4]
dopo
Utente
Faccia conto che lo Spironolattone lo assumeva alle 13
ossia dopo pranzo
cordiali saluti
[#5]
Dr. Mario Baldi Cardiologo, Algologo 20 1
Si certo può assumerli entrambi senza alcun problema, gli orari può sceglierli lei,
L’importante è che li prende alla stessa ora

Cordiali saluti,
Dott Baldi Mario

[#6]
dopo
Utente
ho concluso, la ringrazio di nuovo.
le auguro buon lavoro