Visita cardiologica effettuata

buona sera ho appena effettuato una visita cardiologica e volevo sapere se c'erano anomalie gravi cmq EOC attività cardiaca ritmica e normofrequente Toni Puri e pause libere ECG: ritmo sinusale: anomalie aspecifiche del recupero ECOCARDIOGRAMMA: ventricolo sinistro di normali dimensioni con lieve ipertrofia del SIV e conservata contrattilità globale e segmentaria.
Atrio SN e sezioni dx nei limiti.
Pericardio indenne.
Radice aortica e semilunari normali.
A/A<1 Vmax aorta 1.3 m/s VCI normocollabente.
TAPSE 31 MM mi devo preoccupare sono un po' in ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In realta ha una modesta ipertrofia ventricolare sinistra .
Deve ridurre drasticamente il suo,paesi,perché costituisce un notevole fattore di rischio

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Sto seguendo una alimentazione corretta e pratico circa un'ora e mezza di sport cardio o camminata veloce al giorno, secondo lei può mettersi apposto? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Dott. Buongiorno dopo la visita cardiologica il cardiologo mi ha prescritto olpress 40 e nobizide 5/12,5 per valori pressori elevati a distanza di tre settimane i valori si erano stabiliti 125/130 - 75/80 oggi dopo la misurazione ritrovo di nuovo valori alterati 145/ 90 volevo chiederle un parere di come assumere le compressi in quanto io assumo alle 10 e 30 del mattino nobizide e dopo pranzo olpress e non so se è corretto fare così la ringrazio
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il beta bloccante va assunto al primo risveglio mattutino od anche notturno se si alzasse per urinare
Prenderlo alle 10,30 non ha senso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Per la disponibilità da domani Mattina comincio ad assumerlo al primo risveglio, mi perdoni e invece olpress? Grazie in anticipo
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
allla sera, prima di coricarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore dottore, spero che si aggiusti perché nel pomeriggio la pressione risulta buona invece la mattina e sempre un po' alterata ora seguirò le sue indicazioni grazie ancora